News

Check up gratuito del sito

Waking Dreams ti aiuta a capire se sei posizionato correttamente sui motori di ricerca: i nostri consulenti SEO eseguono un check up gratuito del tuo sito, analizzandone il codice e la struttura e studiando le possibili strategie per ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca.

I risultati di questo controllo, che ti saranno inviati gratuitamente via e-mail, evidenziano eventuali inesattezze del codice o della struttura del sito, verificando la rilevanza dei contenuti, e sottolineando problemi legati alla navigazione e alla usabilità.

Tutto questo viene studiato per fornirti delle strategie che consentano una maggiore visibilità ed un conseguente “ritorno” a livello di immagine.

Esegui subito un test gratuito del tuo sito!

   Esegui il test  

Mobile Applications

Mobile Applications

Negli ultimi mesi gli investimenti pubblicitari sul cellulare stanno crescendo esponenzialmente. Proprio per questo le aziende e gli enti diffondono informazioni e contenuti multimediali via SMS e Wap Push/MMS. Tale modello di business raggiunge istantaneamente il target in qualsiasi momento, mettendolo al corrente su nuovi prodotti, eventi, negozi, manifestazioni, ecc.

grafico mobile advertising

In una realtà in cui più di 4 adulti su 5 possiede il telefono cellulare il Mobile Advertising è una forma comunicazione veloce, mirata e conveniente.

Molteplici sono i vantaggi:

  • Immediatezza;
  • Possibilità di veicolare una comunicazione personalizzata;
  • Consegna certa;
  • Interazione immediata / Call to Action (possibilità di spingere l’utente all’azione);
  • Rapidità Time to Market (pianificazione e delivery della campagna molto veloci)

Circuito Totem Vaticano

Come aderire al circuito QUMRAN POINT
Demo Totem Touch Screen Vaticano

Basta contattare l'ufficio clienti e concordare un incontro direttamente presso la nostra struttura.

Verrà illustrato il circuito e pianificata una visita direttamente "in loco" per visionare il circuito stesso e per valutarne una prima presentazione ai fini dell'inserimento nel piano generale di Marketing.

Il progetto è volto alla creazione di un valore di prestigio per il cliente, e uno dei suoi scopi è creare un posizionamento del sistema (brand) attraverso la visualizzazione del vostro logo.

Costo di adesione

Il circuito prevede un costo di sponsorizzazione su base annuale, semestrale o trimestrale con possibilità di recesso in ogni fine periodo. Ciò vuol dire che il cliente rinnoverà il diritto di partecipazione al circuito solo se conferma senza alcun rinnovo automatico, nel rispetto assoluto del potere decisionale di ogni sponsor.


Potete contattarci:
  1. Telefonando allo 06 32110721
  2. Inviando una email a info@wakingdreams.it
  3. Trasmettendo un fax allo 06 32110721

Web Marketing

Web Marketing

Il web marketing consiste nell’effettuare attività di marketing attraverso il canale web, cioè on-line.

Fare marketing on line comporta sia la raccolta di informazioni necessarie allo studio del mercato di riferimento, sia l’incipit e lo sviluppo di relazioni commerciali di vario genere: promozionali, pubblicitarie, distributive ecc... dirette ad un unico fine: attirare l’attenzione del cliente potenziale per trasformarlo in un cliente attuale.

Ovviamente il web marketing affianca le strategie promozionali tradizionali, ma è diventato sempre più centrale nel corso del tempo. Chiunque scelga una società cui affidarsi per un qualsiasi lavoro/prodotto/servizio compie un primo e fondamentale passo: individuarlo su e tramite internet.

Ecco perché le direttive principali che determinano il successo sono: la struttura del sito web, l’ottimizzazione dei contenuti dello stesso, la sua indicizzazione sui principali motori di ricerca.

Un buon Web developer affiancato da una nuova figura che è quella del “SEO Specialist” sono i due ruoli chiave che consentono la creazione di un sito e/o un portale in grado di avere visibilità ed indicizzazione sui database dei motori di ricerca.

Non basta infatti creare sul piano tecnico un sito, poiché questo oramai è alla porta di tutti, occorre invece pianificare all’inizio per elaborare la struttura e l’articolazione del codice delle pagine e dei contenuti già in funzione della “visibilità”, “accessibilità” ed “usabilità” on line dello stesso.

In una campagna di web marketing infatti, il principale obiettivo consiste nell’ottenere “visibilità” e quindi portare il proprio sito tra i primi risultati delle pagine di Search Engine.

In tal modo ci si posiziona in maniera privilegiata non solo rispetto ai concorrenti ma soprattutto nella mente degli utenti finali.

Il posizionamento nei motori di ricerca si ottiene attraverso specifiche attività di search engine marketing (SEM), o semplicemente search marketing. Esso non è altro che un’attività di web marketing applicata ai motori di ricerca, cioè strategie, pianificazioni ed azioni volte a portare su un determinato sito web il maggior numero di visitatori “specialistici”.

Maggiore è il numero dei visitatori, maggiore è la quota di traffico web che transita nei motori di ricerca, migliore è il posizionamento ottenuto.

Non è facile rendere un sito visibile, accessibile, usabile ed appetibile allo stesso tempo, tuttavia, un aiuto importante giunge sia dal rispetto degli standard internazioni promossi dal W3 Consortium, sia dal rispetto di criteri logici che abbiano come punto di partenza il migliore e più facile reperimento delle informazioni senza penalizzare la capacità grafica di attirare l’attenzione sul proprio sito.

Bisogna tenere presente poi, che il biglietto da visita di ogni sito e/o portale è costituito dalla sua home page. L’articolazione e gerarchizzazione funzionale delle sezioni e dei contenuti nella stessa è la pietra miliare dell’usabilità del sito, ma anche della sua visibilità e della sua ricerca on line.

Nella home page occorre generare una struttura ipertestuale tale da consentire un facile reperimento delle informazioni interne ma soprattutto un facile collegamento ai motori di ricerca. In tal senso giocano un ruolo fondamentale i tag, le parole chiave, la formattazione dei documenti, la scrittura dei testi orientata ai motori di ricerca ma anche un’intelligente ramificazione dei link. Quest’ultimi costituiscono il vero e proprio successo del sito poiché determinano la permanenza dell’utente nello stesso.


Copyright © 2017 Waking Dreams Communications s.r.l. | Via degli Scipioni, 153 - 00192 Roma | Partita Iva 07843521001
Back to top