Graphic design
La pubblicità, in tutte le sue molteplici forme, è fondamentale per procedere alla creazione e diffusione del proprio valore aziendale o di prodotto. La grafica pubblicitaria ha l'obiettivo di individuare gli elementi visivi caratterizzanti l'azienda per creare lo stile grafico e la comunicazione più idonea alla formazione dell'identità aziendale.
Un’azienda, infatti, deve innanzitutto scegliere un proprio tratto distintivo per poter emergere rispetto ai suoi competitors, ovvero il proprio logo o marchio aziendale. Questa scelta è alla base di tutta l'impostazione della successiva ed accattivante comunicazione visiva.
L'immagine coordinata (che sia brochure, sito internet, catalogo, video e ogni altro prodotto coordinato) deve essere coerente all'obiettivo di comunicazione che si intendere raggiungere ed in linea con l'immagine aziendale.
Il nostro staff, specializzato da anni in graphic design, studio e progettazione grafica, vi seguirà passo passo verso l'ideazione e la realizzazione di prodotti cartacei, multimediali o in forma di gadgets idonei a promuovere e diffondere la vostra immagine aziendale sui canali di maggior interesse.
Logo e Immagine coordinata
L'ideazione e la creazione di un logo, in comunicazione, costituisce la fase più interessante e coinvolgente, sia per l’azienda, che per lo studio grafico al quale viene commissionato il lavoro.
E’ l’inizio di tutta la comunicazione visiva aziendale e della sua immagine coordinata.
Essendo tale, la realizzazione di un marchio aziendale o di prodotto, per uno studio grafico, così come per un'agenzia di comunicazione, è motivo di forte orgoglio.
Il marchio è l'elemento più identificativo dell'immagine aziendale ed il momento della sua nascita è quello in cui la creatività raggiunge il massimo livello per concretizzare in un tratto grafico la realtà di un’azienda, i suoi valori, la sua mission ect.
L'immagine coordinata sarà così l’insieme di tutti quegli elementi grafici, stampati e web come carte intestate, buste, modulistica, depliant, brochure, cataloghi, flyer, che compongono gli strumenti di comunicazione visiva di un’azienda e ne determinano la sua percezione all’esterno della stessa, (presso i clienti ed i competitors), ed al suo interno ( presso il personale e le unità di gruppo).
Essa deve essere coerente per garantire l’univocità della comunicazione, quindi l’immediata riconoscibilità dell’azienda, ma anche accattivante a seconda delle esigenze.
La realizzazione di una buona immagine coordinata determina la capacità dell'azienda di costruirsi un'immagine solida che possa essere percepita e che comunichi i valori fondanti e distintivi.
Anglo American
Poste Vaticane
Fotodigit
Ipsema
Acqua & Aria
Box Led Line
Fashion Basic
Centro Benessere Myrea
BOX-line S.r.l.
Concordia Hospital
Marina Costruzioni S.r.l.
Acqua Santa Croce
Rici S.r.l.
BMP Real Estate
Edilceramiche 87
Ulisse
RTC S.r.l.
Teknoservices
Hotel Giardino Europa
Proterco
Ma.Da. Fashion
Zerosei
Fashion Basic
Studio Marcucci
Ma.Da. Fashion
Acqua & Aria s.a.s.
Centro Benessere Myrea
RTC S.r.l.
Fisiomed
Concordia Hospital
Marina Costruzioni S.r.l.
Fotodigit
Repubblica Democratica del Congo
Rici S.r.l.
BMP Real Estate
Proterco
Proterco
Proterco
Edilceramiche 87
Edilceramiche 87
Teknoservices
Studio Marcucci
Zerosei
Ulisse
Teknoservices
Eurterm
Brochure
Le brochure, i depliant ed i flyer sono soluzioni classiche di presentazione di prodotti, presentazione di servizi oppure presentazione aziendali più o meno approfondite. A seconda delle necessità si può riassumere un intero business plan nelle due facciate del flyer oppure predisporre prodotti di stampa molto più dettagliati.
RTC S.r.l.
Anglo American
Ulisse
BOX-line S.r.l.
Acqua Santa Croce
RTC S.r.l.
Concordia Hospital
Proterco
Cristopher Faroni
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
Rosati
Teknoservices
Teknoservices
Teknoservices
Terzia
Zerosei
Ambasciata del Kenya
Flyer, volantini e depliant
Il depliant è certamente più prestigioso di un flyer e di un volantino, anche se quest'ultimi hanno sempre una buona funzione a livello promozionale. In tutti e tre gli elementi molto deriva dalla qualità della stampa e dai materiali scelti quali carte patinate lucide, carte patinate opache, plastificazioni ecc. Tuttavia consegnare ai propri clienti delle presentazioni cartacee conferisce prestigio alla società ed è un ottimo strumento di promozione e di vendita .
BOX-line S.r.l.
Repubblica Democratica del Congo
Myrea
Edilceramiche 87
Edilceramiche 87
Edilceramiche 87
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
Zerosei
Zerosei
Cataloghi e pubblicazioni
La Waking Dreams Communications segue i propri i clienti anche nell'impaginazione e nella realizzazione grafica di libri, riviste e cataloghi (pubblicità su quotidiani, riviste), anche in formato elettronico.
BOX-line S.r.l.
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano
UIL
Altro
Anglo American
Ulisse
Cetus
Cetus
INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano